Consigli

Cosa fare in caso di decesso? Onoranze Funebri Guerra è al vostro fianco

Reperibilità h24

La nostra ditta Onoranze Funebri Guerra è al vostro fianco e vi assiste in caso di evento luttuoso, in casa o in ospedale, sostenendovi moralmente e praticamente e fornendovi tutte le indicazioni necessarie. La prima cosa da fare è denunciare l’accaduto allo Stato Civile del comune presso cui è avvenuto il decesso. In questi casi è fondamentale affidarsi a professionisti, sempre reperibili e operativi 24 ore su 24, anche nei giorni festivi.

Cosa fare in caso di decesso presso un'abitazione privata? 

Se il decesso avviene in un’abitazione privata e siete tra le 8 del mattino e le 20 di sera dovete chiamare il medico curante per la compilazione dell’apposita documentazione sanitaria prevista per legge; se invece l’evento luttuoso si è verificato nella notte, tra le 20 e le 8 del mattino seguente o durante i giorni festivi è necessario contattare la guardia medica. 

Questa comunicazione può essere effettuata da un familiare, da un convivente o da un delegato della nostra impresa funebre.

Cosa fare in caso di decesso presso strutture sanitarie o case di cura? 

Nel caso in cui il decesso avvenga all’interno di una struttura sanitaria o in una casa di cura l’accertamento dell’evento è a carico dell’amministratore stesso, il quale fornirà relativa documentazione al comune in cui è avvenuto il decesso.

In seguito l’agenzia funebre acquisirà tutta la documentazione e avvierà le pratiche funebri e cimiteriali necessarie; inoltre il nostro staff provvederà alla consegna degli abiti necessari per la vestizione della salma.

Perché rivolgersi a un'impresa funebre affidabile 

Vivere la perdita di una persona cara vuol dire sprofondare in un momento di grande fragilità e vulnerabilità. Per questo è importante appoggiarsi a persone esperte e qualificate che vi sosterranno in ogni fase del funerale e soprattutto vi alleggeriranno di tutte le pratiche funebri e cimiteriali necessarie, rispettando totalmente le vostre volontà e quelle del defunto.

Come agenzia operante nel settore da 50 anni vi raccomandiamo di prestare molta attenzione ai documenti che firmate in questo frangente: scegliete con cura la ditta a cui affidare la gestione del rito funebre e diffidate di quelle presenti presso le camere ardenti.

Le spese funebri sono detraibili?

Le spese per il servizio funebre sono detraibili sulla denuncia dei redditi dell’anno in cui sono state sostenute, ai sensi dell’art. 433 del Codice Civile, per un importo massimo di 1549,37 euro per ogni decesso, calcolando il 19% sullo stesso importo.

Per l’espletamento delle pratiche funebri relative al funerale contattateci

Reperibilità h24
Share by: